REGGIO ff 2007
1. E' indetto il 6° Reggio Film Festival, dedicato al tema Donne.
2. Il concorso è rivolto ai registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi e si articola nelle seguenti sezioni:
Donne riservata a cortometraggi a tema di ogni formato di durata non superiore agli 8 minuti
Spazio Libero sezione non vincolata al tema di durata non superiore ai 20 minuti
3. L'opera deve essere inviata in formato DVD-video e non verrà restituita
4. L'iscrizione al festival è gratuita
5. Per le opere non in lingua italiana, è obbligatorio fornire una copia dell’opera sottotitolata in inglese o italiano.
6. Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda di partecipazione e ad eventuali immagini significative del film, al seguente recapito:
CONCORSO REGGIO FILM FESTIVAL
c/o Vincenzo Campi
Centro Postale Operativo
via Piccard 14
42100 Reggio Emilia - ITALIA
entro e non oltre sabato 28 luglio 2007. Farà fede la data del timbro postale di partenza.
7. Il comitato organizzatore selezionerà le opere, stabilendo quali ammettere alla manifestazione, che si terrà nel mese di settembre 2007, collocandole a proprio insindacabile giudizio nella sezione ritenuta più adeguata.
8. Ferma restando la piena titolarità dell’autore in merito ai diritti dell’opera, il Reggio Film Festival si riserva di utilizzare le opere per altre iniziative di promozione culturale e senza fini di lucro
9. Tutte le opere inviate per la selezione non saranno restituite e andranno a costituire patrimonio artistico dell’archivio video del Reggio Film Festival e dell’Università di Modena e Reggio. Gli organizzatori si impegnano a non farne in alcun modo uso commerciale.
10. Saranno assegnati i seguenti premi:
- Primo Premio di 2000 euro, attribuito al miglior corto che affronti il tema Donne
- Targa Zavattini offerto da ARCI-UCCA al miglior corto dal sapore zavattiniano
- Premio Giuria Popolare per il corto della sezione Spazio Libero più votato dagli spettatori;
11. A tutti i concorrenti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato e definitivo della manifestazione ma, a causa del prevedibile alto numero dei partecipanti, saranno contattati telefonicamente solo i vincitori e i segnalati del Concorso. Chi desideri avere notizie del proprio film può telefonare alla direzione artistica o consultare il sito internet del Festival.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento; alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previstovi.